Una breccia nel muro servizi è una cooperativa sociale, ultima nata del network una breccia nel muro oltre l’autismo.

La cooperativa costituita a dicembre 2015 eredita il personale, il Know how specifico, dell’associazione di volontariato una breccia nel muro (www.unabreccianelmuro.org) facendone gli elementi centrali della propria attività.

Questa iniziativa ha l’intento di sollevare l’associazione di volontariato dalla gestione amministrativa, logistica, e funzionale delle attività di trattamento e dall’operatività diretta.

All’associazione di volontariato una breccia nel muro così resterà tutta l’attività di ricerca fondi, assistenza alle famiglie, la sponsorizzazione della ricerca, e la promozione di progetti speciali.

La cooperativa sociale un breccia nel muro –sevizi continuerà a collaborare in sinergia con l’associazione di volontariato con una serie di importanti strutture, sociali, produttive e scientifiche primo fra tutte  L’Ospedale pediatrico Bambino Gesù,  l’Università Federico II di Napoli, l’Università di Salerno.

Terzo polo e nodo del network e’ l’Associazione di volontariato Qui x voi (website).  L’Associazione di volontariato QUI Per VOI nasce allo scopo di aiutare e assistere le persone disabili, invalidi e le loro famiglie nelle piccole e grandi sfide di ogni giorno.

QUI per VOI viene fondata a Roma nel 2011, con l’obiettivo di rendere sempre più agevoli le esigenze della quotidianità di persone con disabilità e invalidità, purtroppo ancora oggi troppo penalizzate da strutture sociali inadeguate.

IL NOSTRO NETWORK

logo una breccia nel muro

LOGO qui x voilogo brecciaservizi